Laboratori

Al Teatro P. Mascagni, si svolgono ogni anno i laboratori tenuti da Alessandro Manzini della compagnia Macchiati. I percorsi sono quattro: uno per bambini dai 5 agli 8 anni, uno per bambini dagli 8 agli 11 anni, uno per ragazzi dagli 11 ai 13 anni e uno per adulti. I corsi per bambini e ragazzi si articolano in tre cicli, uno per stagione: autunno, inverno e primavera.

Nel primo ciclo di laboratorio di quest’anno, quello che si svolgerà in autunno 2020, tutti i percorsi convergeranno in un grande spettacolo itinerante collettivo, previsto per il 20 Dicembre 2020, presso il Parco dei Forti, che verrà sviluppato e costruito attorno alla storia della Città di Chiusi. «La compagnia macchiati si è specializzata nella formazione teatrale dei bambini e dei ragazzi, nella creazione di spettacoli pensati per valorizzare i territori e le persone che li abitano. Quest’anno, per i laboratori di teatro a Chiusi, agiamo esattamente in questa direzione» afferma Alessandro Manzini, «Il 20 dicembre allestiremo uno spettacolo itinerante, che ci permetterà di contingentare il pubblico in piccoli gruppi. Sarà un’occasione, sia per gli attori che per gli spettatori, per confrontarsi con la storia di questo territorio e degli uomini che lo hanno abitato».

La prima prova di ogni corso è gratuita. Per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni l’appuntamento è lunedì 21 settembre, dalle 17:00 alle 19:00. Per i bambini dagli 8 agli 11 anni, martedì 22 settembre, dalle 17:00 alle 19:00. Per i bambini dai 5 agli 8 anni, giovedì 24 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, e per il gruppo degli adulti l’appuntamento è sempre giovedì 24 settembre, dalle 21:15 alle 23:15. Le lezioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie di prevenzione al Covid-19, pertanto, per partecipare alla lezione di prova è necessario prenotare chiamando i numeri 345 9345475 e 0578 226273 o scrivendo alla mail info@fondazioneorizzonti.it